sabato 26 maggio 2018

Salerno Golfo Poetry Slam - Mariano Ciarletta legge Cicatrici


Al termine della bella esperienza della Salerno Golfo Poetry slam, in cui ho conquistato grazie al supporto del pubblico presente in sala, il secondo posto, volevo condividere con voi una delle poesie che ho letto, precisamente al secondo round, cicatrici. Sono contento di come sia andata la gara e ancora più contento che ad andare a Milano sarà il mio collega ed amico Morgan Donatelli (1 classificato). Inoltre colgo l’occasione per ringraziare nuovamente la Feltrinelli di Salerno per aver ospitato tutti noi poeti e un grazie a tutta l’organizzazione di Slam Italia.






Cicatrici

Mi sono chiesto delle cicatrici,
di quelle che non marchiano la pelle,
ma affondano diritte all’essenza.
Mi sono chiesto come distinguerle,
forse per trovare conforto
un dolore gemello.
Non ho trovato gemelli,
ma diversi rami di dolore,
bagnati nel sale e scolpiti nell’odio,
come un rito.
Riti comuni per dolori diversi.
E intanto finisce questa sigaretta,
accanto a chi non conosco.
Comprerò un pacchetto domani,
insieme ad un’altra cicatrice.


Mariano Ciarletta



Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali