martedì 9 maggio 2017

Strade - Poesia di Mariano Ciarletta ©



Strade

Ho percorso strade
perdendo il conto dei passi,
ho incontrato occhi
sfiorato labbra bramose di fuga.
Mi sono nutrito di menzogna
e l’ho cucita, su ogni singola membra.
Ho indossato una maschera su un volto di cera
annusato profumi di storie non mie.
Ho stillato lacrime che avrei potuto conservare
gelosamente, come prismi preziosi
per rivenderli al miglior offerente.
Ho assaggiato essenze di vita
e ho preso a pugni il dolore
nelle febbrili notti dell’anima.
Ho custodito sanguinanti ferite,
che ho ancora qui, sui palmi della vita.







Mariano Ciarletta ©


Strade è una poesia di Mariano Ciarletta rientrante nella prossima raccolta poetica "Come Radice" in uscita con la casa editrice Edizioni Paguro nel 2017. 






1 commento:

Visualizzazioni totali